La Lazio U19 conquista il bonus contro il Frascati

Lazio Rugby Vs Rugby Frascati 43-11/ La lazio U19 torna alla vittoria dopo la sconfitta di misura contro la Rugby Roma

Che il girone fosse molto equilibrato lo sapevamo e risultati,  classifica e verdetti finali in bilico dopo questa penultima giornata ci danno ragione. Nulla è ancora matematicamente deciso. La conferma viene da questa gara di ritorno con il Frascati. Già nella gara di andata i nostri ragazzi avevano faticato ad avere ragione di un Frascati molto ben messo in campo e determinato, e la situazione si è così ripetuta in questa di ritorno nonostante il risultato finale di 43 a 11 possa mostrare il contrario. Tempo clemente, vento forte, terreno in ottime condizioni, numerosi spettatori e subito una meta di Taliente al 4 minuto per i nostri ragazzi. Palla al centro, grande pressione e dopo 6 minuti altra meta di Bonavolonta’ pronto a recuperare un pallone calciato a seguire da Taliente con successiva trasformazione. Sembrava fatta, sembrava una partita in discesa ma il Frascati non stava a guardare. Con il vento a favore, una buona organizzazione, una grande determinazione, e qualche errore nostro al 20’ del primo tempo il Frascati realizzava un calcio di punizione e dopo 10 minuti di buon gioco andava in meta su azione di attacco prolungata nei nostri 5 metri. Galvanizzati quindi dalla meta fatta, anche se non trasformata a causa del forte vento, e con la complicità di un palese nervosismo delle Giovani Aquile, i ragazzi del Frascati si concentravano di piu’ e sul finire del primo tempo realizzavano il secondo calcio di punizione quasi da metà campo portandosi al riposo con un solo punto di distacco con il risultato parziale di 12 a 11. Interminabili i primi 5 minuti della ripresa. Il Frascati era sceso in campo con l’idea di ribaltare il risultato e fare bottino pieno provandoci con molta convinzione. Fortunatamente il Capitano bianco-celeste Colabianchi trovava un guizzo e si involava in meta ristabilendo le distanze, il numero 6 del Frascati subiva un cartellino giallo ed a quel punto è stato facile prendere le distanze realizzando al 14’ una meta con Filippucci poi  trasformata e subito replicata in fotocopia dopo pochi minuti. Con venti punti di distacco a metà del secondo tempo ed il bonus conquistato, l’allenatore Giacometti faceva entrare in campo tutta la panchina e con le forse fresche schierate ed il vento a favore, si riusciva a piegare le resistenze di un bel Frascati mai domo realizzando una bellissima meta in slalom di Taliente che posava il pallone in mezzo ai pali con facile trasformazione e sul finale la meta di Manozzi per il definitivo risultato finale di 43 a 11. Ultima partita di Campionato domenica 26 aprile in casa del Sannio, e per sperare nei barrage unico risultato possibile: la vittoria.

 

Lazio Rugby: Giancarlini, Taliente, Alibrandi, Giulio, De Martino, Bruni S., Bonavolonta’, Riedi, Rivola, Flippucci, Colabianchi, Arbitrio, Vannozzi, Fabiani, Marsella. A disp.: Mancini, Mammone, Manozzi, Pizzichini, Castellini, Galassi. 

 

Classifica: Roma 66; Lazio 64; Fiamme Oro Roma 60; Prato 58; Cus Genova 43; Frascati 40; L’Aquila 34; Sannio e Catania 17; Livorno 9. ^^Livorno 4 punti di penalizzazione
Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *