La Lazio U20 batte il Viadana ed accede alla Semifinale

Lazio Rugby Vs Rugby Viadana 30-10

 

 

Le giovani Aquile riscattano la sconfitta subita all’andata al Campo Zaffanella di Viadana con un secco 30 a 10. Tre mete realizzate e tre calci di punizione inflitti ad una formazione di tutto rispetto non rendono merito ad una gara dominata nei due tempi di gioco. Il Viadana si presentava al centro sportivo Giulio Onesti con una formazione iniziale per tredici quindicesimi uguale a quella dell’andata, mentre la Lazio che conta su trenta titolari, ancora rotazioni per rientri e nuove indisponibilità su uno schema ormai collaudato. Partita molto tattica nel primo tempo con calci a seguire ben piazzati da Lorenzotti e Bruni Saverio. Proprio Bruni Saverio, assente all’andata, dopo aver infilato una bella punizione al sesto minuto dopo soli tre minuti segue bene e sfrutta con uno dei soliti guizzi una rimessa laterale veloce realizzando una meta personale che poi trasforma. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 10 a 0 per i bianco-celesti che al 24° minuto infilano un’altra punizione sempre con il piede di Saverio Bruni. Secondo tempo che inizia con inferiorità numerica dei Laziali per un giallo inflitto a Varriale (terzo stagionale) nei minuti finali del primo tempo. Viadana che cerca di sfruttare la superiorita’ numerica ma rimedia solo un paio di punizioni di cui una realizzata. Ripristinata la parità in campo e’ la Lazio ad imporre il gioco con due belle mete che mettono al sicuro il risultato. La prima su splendida azione alla mano e bel “buco” di Giacomenti che attraversa la difesa avversaria e segna in mezzo ai pali, la seconda su azione di forza di Riedi che da metà campo sfonda la difesa e da solo varca la linea di meta dopo una corsa di 50 metri. Meta della bandiera del Viadana sul finale di tempo per il definitivo 30 a 10. La matricola Lazio quindi si classifica seconda nel girone U20 Elite, alla fine di un Campionato duro ed esaltante ed entra direttamente in semifinale. Il sogno bruscamente interrotto a tre minuti dalla fine nella finalissima della passata stagione ora può riprendere. Un anno trascorso con un unico obbiettivo oggi realizzato, continuare a sognare. Grazie ragazzi, non mollate !

Lazio Rugby: Lorenzotti (al 32 st castellini), Giancarlini, Giacometti, Varriale, Bruni E. (al 15 pt Alibrandi), Bruni S.(al 24 st Bonavolontà), Farina, Nardone, Bitetti, Dionisi, Riedi, Manozzi, Vannozzi (al 22 st Torda), Fabiani, Marsella. A disp.: Torda, Serafino, Belcastro, Ismail, Bonavolontà, Alibrandi, Castellini.

Viadana Rugby: Orlandini, Gobbi Fratini, Mori, Biacaniello, Montenegro, Sintich, Bronzini, Caffini, Muyodi, Trentini, Bosco, Caprioli, Cagna, Bigi, Carugi. A  disp.: Denti, Giulivi, Bosco, Garavaldi, Diciotto.

Marcatori Lazio: al 6 pt punizione Bruni S., al 9 pt meta Bruni S. (tr Bruni S.), al 24 pt punizione (Bruni S.) al 13 st meta Giacometti (Bruni S.), al 25 st meta Riedi (tr Fabiani.) al al 27 st punizione Fabiani.

Classifica: Petrarca Padova punti 82; Mantovani Lazio punti 72; Benetton Treviso e Mps Viadana punti 65;  Vibu Noceto punti 63;  Cammi Calvisano punti 53; Giunti Firenze punti 49;  Futura Park Rugby Roma punti 30; Orved San Donà e  Plusvalore Gran Parma punti 25; Ruggers Tarvisium  punti 10.

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *