La Lazio U20 conquista 2 punti contro Noceto

Lazio Rugby Vs Rugby Noceto 22-23

Cap. Colabianchi in azione

La Cronaca ci impone di iniziare il commento di questa giornata dal penultimo minuto di gioco del secondo tempo quando, dopo azione prolungata di attacco, Capitan Colabianchi entra per la terza volta in meta. Risultato 22 a 23 e da posizione molto defilata Saverio  Bruni, tenta la trasformazione che vale due punti e la vittoria. Patos, e silenzio glaciale sugli spalti, tiro e palla che passa molto evidentemente in mezzo ai pali. Esultanza da parte Laziale, sconforto tra i ragazzi del Noceto che corrono immediatamente a centro campo nell’estremo tentativo di ribaltare il risultato che giustamente pensavano li vedesse soccombere. Ma il segnalinee del Noceto dopo il calcio non aveva alzato la bandierina (?) contrariamente al collega Laziale e nelle urla di gioia generali nessuno aveva notato che l’arbitro non aveva fischiato la trasformazione. Pochissimi secondi di gioco, fischio finale, esultanza delle giovani aquile ed arbitro che rivela il fatto di non aver visto (solo Lei) realizzata la trasformazione. Delirio generale senza conseguenze naturalmente.  La Lazio fara’ probabilmente ricorso, il risultato finale è stato repertato 22 a 23 per il Noceto. Per il resto partita durissima e sostanzialmente equilibrata. Le giovani aquile non abituate a rincorrere il risultato non hanno saputo concretizzare molte azioni importanti, merito anche di un avversario che ha sfruttato alcune indecisioni dei nostri ragazzi. Prossimo turno il 15 novembre in casa del Petrarca per vedere quanto effettivamente vale la Squadra bianco-celeste.

Lazio Rugby:Lorenzotti, Giancarlini, Taliente, Varriale, Russo, Bruni S., Bonavolontà, Bitetti, Gentile, Rivola, Colabianchi, Dionisi, Vannozzi, Mancini, Marsella,: a disp.: Serafino, Belcastro, Manozzi, Filippucci, Farina, Bruni E., Castellini.

Rugby Noceto: Bonicelli, Ferri, Panetti, Bergonzini, Messina, Ruffolo F., Zucconi, Fassari, Ruffolo E., Mori, Devodier, Bettarino, Balboni, Righi, Menichelli. A disp.: Ciprietti, Saracco, Sing, Albertini. Cupola.

Marcatori Lazio: al 9 pt Colabianchi, al 30 pt Bruni S. (tr Bruni S.), al 16 st Colabianchi, al 37 st Colabianchi (e per noi trasforma Bruni S).

Classifica: Mantovani Lazio 27; Petrarca Padova 18; Futura Park Roma 17; Benetton Treviso 15; Vibu Noceto 17,Calvisano 14 ,Mps Viadana 13; Orved San Donà 10; ; Giunti Firenze10,  PlusValore Gran Parma 5; Ruggers Tarvisium 4; Fiamme Oro Roma 1.

Plusvalore Gran Parma – Rugby Roma rinviata al 06.12.09
Fiamme Oro Roma – Petrarca Padova rinviata al 06.12.09
Benetton Treviso – MPS Viadana, rinviata al 06.12.09

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *