La Lazio U20 torna alla vittoria con bonus contro Tarvisium

Ruggers Tarvisium Vs Lazio Rugby 5-41

 

Non era facile preparare questa trasferta. Numerosi dubbi e timori della vigilia non facevano stare tranquilli. Il Tarvisium una giovane formazione in crescita, problemi di formazione bianco-celesti, possibile deconcentrazione, ultime prestazioni sfortunate ed una certa stanchezza per un calendario con troppe trasferte consecutive erano troppi elementi di difficile gestione. Fortunatamente si è rivisto il Gruppo, la Squadra. Ed il segnale positivo è uscito forte e chiaro dal rito della consegna delle maglie quando due calorosi applausi sono usciti spontanei nel momento in cui il Capitano Colabianchi consegnava la maglia a due ragazzi da troppe giornate fuori formazione. E quando il Gruppo è unito non ce né per nessuno, anche se i ragazzi del Tarvisium si sono difesi con onore e non hanno mai mollato tanto da trovare la meta della bandiera a tempo scaduto. Il punteggio poteva essere più rotondo soprattutto nel primo tempo quando si è visto un gioco arioso con molti schemi di attacco ben interpretati e non sempre finalizzati colpa anche del freddo che, nonostante il sole, gelava le mani dei ragazzi. Finalmente si è visto anche un buon arbitro e con la tranquillità del bonus conquistato tutta la panchina in campo nel secondo tempo per la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che mai come quest’anno ci sono in rosa trenta titolari. Prossima partita domenica in casa gara di vertice classifica contro il Petrarca.

 

Lazio Rugby: Lorenzotti, Alibrandi, Giacometti, Varriale, Bruni E, Bruni S., Farina, Riedi, Bitetti, Marsella, Colabianchi, Manozzi, Vannozzi, Mancini, Serafino. A disp.: Belcastro, Torda, Ismail, Mascagni, Bonavolontà, Giulio, Taliente.

 

Ruggers Tarvisium: Mattei, Dottor, Partene, Pizzinato, Stridie Tudor, Quercini, Dugo, Vitucci, Conte, Casale, Scotto, Vianello, Buso, Magnoler, Zottin. A disp.: Carraro, Granello, Nasato, Lionieri, Tosato, Mattarucco.

 

Marcatori Lazio: al 11 pt meta Colabianchi, al 15 pt meta Riedi (tr Bruni S,) al 20 pt meta Varriale (tr Bruni S. ), al 32 pt meta Vannozzi (tr Bruni S. ), al 10 st meta Colabianchi, al 27 st meta Taliente, al 36 st meta Bruni E.

 

Classifica: Mantovani Lazio punti 61; Mps Viadana punti 55; Petrarca Padova punti 51; Vibu Noceto  punti 43; Giunti Firenze punti 40; Cammi Calvisano punti 37; Benetton Treviso punti 36; Futura Park Rugby Roma punti 30; Orved San Donà  punti 20; Plusvalore Gran Parma punti 16; Ruggers Tarvisium  punti 10.

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *