La Mantovani Lazio annuncia i primi importanti colpi di Mercato

Parte alla grande la Campagna Acquisti della Mantovani Lazio Rugby 1927 che ha raggiunto l’accordo con tre giocatori di assoluto valore, tutti provenienti dal Super 10 e chiamati a far compiere ai bianco-celesti il salto di qualità.

Apenisa Tuta Vodo con la Lazio Rugby

Apenisa Tuta Vodo, Victor Jimenez e Manuel Diaz, vestiranno la maglia della Socsieta’ di Rugby piu’ Antica d’ Italia il prossimo anno, con l’obiettivo di disputare un Campionato di Vertice e proseguire nel programma stilato dal presidente Biagini: far crescere i tanti giovani provenienti dal Vivaio, all’ombra di giocatori esperti. Confermato in regia il bomber Augustin Sulpis (miglior realizzatore della serie A girone A, lo scorso campionato), che formerà una mediana tutta argentina con Manuel Diaz, proveniente dal Frascati, ma per 4 anni al Prato e nel 2004 a Rovigo in Super 10. Il mediano di mischia 33enne nato a Mendoza, vanta diverse presenze nella selezione di Cuyo, nella Nazionale Seven argentina e, dal 97 al 99, con i Pumas. Diaz dovrà sostituire Simone Milazzo, mediano di mischia proveniente dal Vivaio, che molto bene ha fatto l’anno scorso ma che dovrà saltare le prime battute del campionato a causa di un infortunio.

Il colpo più eclatante è senza dubbio l’ingaggio di Apenisa Tuta Vodo, ala o centro di grande esperienza, proveniente da 5 stagioni con il Calvisano. Vodo nato a Suva (Fiji) 37 anni fa, vanta 3 presenze con gli azzurri, 3 con la nazionale figiana e ha giocato con la provincia di North Harbour in NPC.

Infine il tallonatore e pilone Victor Jimenez, anche lui 37enne di Rosario, ed ex di Viadana e Capitolina, dove ha disputato l’ultimo campionato di Super 10.

Ma la campagna acquisti della Mantovani continua e a  breve verranno ufficializzati altri nuovi acquisti, compreso il nuovo tecnico. 

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *