Torneo rugby ASI OPEN Natale 2008

Torneo Asi Mentana 2008 

Mentana – 15 dicembre 2008

Si è rimasti con il fiato sospeso fino all’ultimo, a causa dei problemi di maltempo che da giorni stanno interessando il nostro paese,  ma alla fine il primo Torneo Open ASI di Natale si è svolto regolarmente sotto un sole inaspettato. Un trionfo che ha ricambiato l’impegno della società che organizzava, la S.P.Q.R. Rugby Klan, alla quale va il merito dell’effettivo successo e del Comitato Provinciale ASI di Roma che ha fortemente voluto questo torneo. Un ringraziamento particolare va attribuito  a i genitori dei giovani atleti della società di Mentana che,  nelle settimane precedenti,  si sono molto impegnati  per rendere confortevoli spogliatoi e area Terzo Tempo.

 

E così sul campo “Plinio Finozzi” si è vissuta una piacevole mattinata di rugby che ha visto come  protagonisti i giovani atleti delle società Tor Tre Teste Lazio Rugby, Ardea-Torvaianica, Roma Mare Rugby e ovviamente S.P.Q.R. Rugby Klan. Per le premiazioni  sono intervenuti il responsabile nazionale ASI per il rugby, l’On. Marcello De Angelis, il consigliere comunale Simone Felicini e il consigliere del comitato regionale FIR, Giuliano D’Ambrosio,  insieme al direttore tecnico della società ospitante, Giancarlo Cartella.

 

La giornata si è poi conclusa con un incontro amatoriale tra la squadra seniores della S.P.Q.R. Rugby Klan e la Selezione nazionale ASI alla sua prima uscita, guidata da Claudio Monacelli e composta da giocatori accorsi per l’occasione da tutta Italia .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *