VI Trofeo di Monza – Minirugby

Il CUS TORINO A MONZA. Cronaca di una giornata di minirugby.

 
Rugby Junior Club Torino – Santorre di Santarosa
 
Domenica 19 Ottobre 2008
 
 
 
 
In una cornice autunnale ma ancora calda da far sudare i nostri ragazzi si è svolta ieri una grande giornata di Mini Rugby a Monza.
 
Dopo una partenza shock, soprattutto per chi aveva già degustato una domenica rilassata (o casa o in pulmann), dovuta al colpo di scena di un vascello fantasma che si è smaterializzato insieme al capitan Jack Sparrow, (al posto di John Depp è comparso un’immagine virtuale di Mattia ….) tutti i nostri prodi sono partiti con alcune scialuppe di varia foggia in direzione Est-nord-est per il porto di Monza, ridente covo di pirati (anche ticinesi). Le provviste erano scarse e quindi al primo porto le scialuppe si sono fermate per un congruo “Camogli” (non so se era il nome del porto e il piatto tipico della locanda del posto) e qualche pinta di caffè per i papà-rematori.
 
Poi dritti verso la meta con una bonaccia preoccupante e senza ulteriori intoppi, arrivando così, senza il Flying Dutchman che negli anni scorsi si era divertito a farci visitare tutte le frastagliate coste della zona tra Milano , Sondrio e Bergamo, in perfetto orario a destinazione e senza dispersi: mai successo neanche quando andiamo a San Mauro…..!!!!!
 
Appena arrivati e attrezzati di tutto punto i nostri equipaggi si sono subito “caricati” per una giornata di gloria, con la speranza di qualche bottino da sgraffignare ma sicuramente non convinti di fare il colpaccio del forziere più ricco……
 
 
Nel frattempo al Barocchio tra i pochi rimasti si è organizzato un torneo di caccia all’autista della flotta Cavourese…..
 
 
Le nostre ciurme organizzate per gruppuscoli chiamati UNDER si sparpagliavano per l’angusto porto di Monza….. e come nelle migliori tradizioni sono iniziate le scorribande…..che qui riassumiamo brevemente.
 
UNDER 9
 

Ed ecco il risultato delle loro disfide….

 
 
Monza – CUS TO                                         4-3
Diavoli Rossi (che paura) – Seregno             2-1
Monza – Seregno                                           3-4
CUS TO – Diavoli Rossi (mamma aiuto..)    2-3
Monza – Diavoli Rossi (ahhhh)                     2-5
CUS TO – Seregno                                       2-5
 
Girone Finale per il 7-9 Posto
 
CUS TO – Pirati (quelli del Ticino)               5-2 (che bella vittoria)
Pirati (sempre loro) – Brescia             3-2
CUS TO – Bresscia                                       3-1 (altra bella vittoria)
 
Tante le nostre mete ma preferiamo non citare i protagonisti sempre per ricordare che è la squadra che vince….o meglio la ciurma….!!!
 
 
Classifica Finale
 
1° – 6° boh ??? (ma quello che importa è che nelle finali i nostri piccoli, nel loro girone sono arrivati primi!)
 
7° CUS Torino
8° Pirati
9° Brescia
 
Dovremo ancora perfezionare la rendicontazione ragazzi, ma pian piano sapremo migliorare. Aspettiamo poi i resoconti del porto di Monza per sapere tutte le classifiche…..
 
 
Vediamo ora cosa ha sviluppato la ciurma di capitan Giada e capitan Fabrizio nell’
 
UNDER 11
 
 
Ecco i fantastici risultati che forse potevano essere anche meglio se i nostri piccoli eroi non si fossero assopiti un po’ sul molo numero 2. Le informazioni che abbiamo di questo drappello di intrepidi è che sono arrivati quarti!!!! Su ben 12 compagini agguerritissime
 
Speriamo che il nostro cronista sul luogo ci dia qualche dettaglio in più la prossima volta per avere un bilancio ancor più dettagliato.
 
ASR Milano – CUS TO                                1-0
CUS MI – CUS TO                                      1-1
MONZA – CUS TO                                     1-4
CUS TO – Brescia                                         4-1
 
E qui il nostro cronista ha però registrato questo commento dal vivo: “l’ultima azione stupenda…con grande lavoro di squadra, in una spettacolare sequenza di passaggi con una fantastica meta finale”
 
La classifica finale ci dice che i nostri sono arrivati quarti: un ottimo risultato che poteva essere anche molto meglio avessimo ridotto le dosi di Rhum mattutine……??!?!?!?
 
 
Ed arriviamo ai più esperti dell’
 
UNDER 13,
 
che senza il loro Capitan Adrian detto il MORO ma con i fedeli luogotenenti “double E” (Elliott e Emanuele) ha sbalordito tutti gli abitanti della riviera monzese….hanno vinto un torneo veramente con la forza di un gruppo solido e compatto: tutti bravi indistintamente tutti grandi, grandissimi difensori e fortissimi attaccanti. E siamo certi che domenica prossima gli altri della 13 faranno la stessa bella figura!!! Infatti grandi passi avanti hanno fatto tutti all’interno della propaganda Cussina, ma la 13 ha fatto un salto in più: è convinta dei propri mezzi, gioca a tutto campo con sicurezza, tutti giocano per gli altri in modo continuo e disciplinato, senza individualismi e con buonissima qualità.
 
Questo è l’umile commento di un dirigente-genitore-tecnico-tifoso e quindi imparziale come la “mamma con lo scarrafone”, ma penso che molti la pensino come me…
 
Ecco i risultati:
 
Dodici erano le compagini distribuite su tre gironi.
 
Girone C
 
Pirati/Ticino – ASR Milano                           0-4
CUS To – San Lorenzo                                 8-0
Piarti/Ticino – San Lorenzo                           6-0
ASR Mi – CUS To                                        0-1 (combattutissima!!!!!)
Pitrati/Ticino – CUS To                                 0-5
ASR Milano – San Lorenzo                          8-1
 
Classifica Girone
 
1° CUS Torino
2° ASR Milano
3° Pirati / Ticino
4° San Lorenzo
 
Girone Finale 1°-3° Posto
 
Monza – Cernusco                                         2-4
Cernusco _ CUS To                                       1-3
Monza – CUS To                                           2-7
 
Classifica Finale
 
1° CUS Torino                      con ben 24 mete segnate e 3 subite
2° Cernusco
3° Monza
 
 
Ricordo il mio indirizzo mail per tutti e ricordo che chi sapesse di genitori che non hanno comunicato l’indirizzo mail è sufficiente che scrivano a maurizio.cremonini@rugbytorino.it
 
Buon rugby a tutti.! CAPITAN BARBOSSA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *