Il Content Auditor di www.laziorugby.it lascia il sito da Lui elaborato

Dopo aver creato il sito della Lazio Rugby, la pagina “Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927” su Wikipedia e la pagina “Lazio Rugby 1927” su Google Places ed altro, Maurizio Milazzo ritiene esaurito il suo impegno.

 

Il sito web della Lazio Rugby, nato nel Dicembre 2006, sta’ ormai per compiere 4 anni di vita. Il sito che ho creato, con l’aiuto prezioso di Alessandro Pizzuti di Casalazio, si e’ posto l’obiettivo di far conoscere la nostra realta’ all’esterno e di migliorare la comunicazione verso l’interno in modo tale che atleti e genitori di tutte le Categorie, potessero avere informazioni dettagliate sugli andamenti delle altre Squadre della Lazio. 

Ormai il solco e’ stato tracciato, tutti i dirigenti, gli allenatori o i genitori scrivono un articoletto il lunedi’ spesso corredato di fotografie, secondo un linguaggio uniforme che non esalti troppo le vittorie ma neanche le sconfitte. Grazie a tutti voi e continuate cosi’ ! L’obiettivo del sito che non fosse solo un modo di comunicare verso l’esterno ma che fosse anche una Club House virtuale, credo sia stato raggiunto naturalmente perche’ tutti hanno abbracciato l’idea di partecipare. Il valore del sito e’ nella qualita’ dei contenuti e nella tempestivita’ delle informazioni inviate ogni lunedi’ dalla nostra “Comunita’”. Gli articoli, sono stati sempre arricchiti dalle fotografie di professionisti e genitori appassionati. Un grazie di cuore dunque, non solo ai genitori fotografi, va in particolare a Riccardo D’Achille (Fotodak) ed a Fabrizio Farese (Eccephoto) che hanno condiviso con noi Vittorie e sconfitte fin dalla prima ora. Una buona immagine rende meglio l’idea di cio’ che e’ avvenuto, esaltando la fantasia. Tutte le foto ricevute dal 2006 ad oggi si trovano su Fotoalbum.

In parallelo qualche anno fa ho creato la pagina Polisportiva S.S. Lazio Rugby 1927 in Wikipedia e piu’ recentemente la scheda Lazio Rugby 1927 in Google Places. Sul nostro sito inoltre sono presenti brevi filmati Youtube delle partite e foto in formato Slide Shows Picasa. Possiamo dunque affermare che la Lazio Rugby e’ al passo con i tempi  ed in alcuni casi li precorre.

I Comunicati della prima Squadra, scritti da Ferruccio Venturoli che ringrazio per la collaborazione, e della U20 li ho inseriti di volta in volta anche in rete su www.rugbylist.it e www.comunicati.net , navigando li potete trovare. In “comunicati.net”,  solo dopo di noi hanno inserito comunicati altri Rugby Clubs e la FIR, che hanno scoperto questa possibilita’.

Siamo stati pionieri mentre gli altri sono stati dei “followers”, anche nel caso del breve comunicato in lingua inglese che non trova ancora riscontro sui siti degli altri Rugby Club. Questo ci ha consentito di ricevere su info@laziorugby.it offerte di giocatori che spontaneamente si sono candidati a giocare con noi, da Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Francia e UK o di Procuratori Inglesi e Canadesi che proponevano il loro protetti. Pigiando il bottone in basso a destra ShinyStat e’ possibile verificare che il nostro sito viene letto in tutto il Mondo.

Ora che tutti partecipano,  e che il linguaggio di comunicazione (che nasconde il codice educativo) e’ stato recepito, posso esonerarmi dal continuare visto che oggi  l’impegno e’ piuttosto importante e non me lo posso piu’ permettere. Inoltre e’ necessario lavorare per migliorare la grafica e l’estetica del sito. Auguro a Ferruccio Venturoli ed ai suoi collaboratori buon lavoro (laziorugbystampa@erreottanta.it), il passaggio di consegne dovrebbe avvenire il 24 Ottobre 2010.

Colgo l’occasione per ringraziare chi ha creduto nella creazione del sito web e chi ha contribuito a renderlo quello che e’.

Maurizio Milazzo

 

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *