La Lazio conquista il bonus a San Dona’

Rugby San Dona’ Vs Lazio Rugby 12-35

 

Che fosse un incontro da portare a casa lo si era capito già al terzo minuto di gioco quando capitan Mannucci andava a schiacciare oltre la linea di meta; quando poi, al venticinquesimo, i bianco-celesti avevano infilato altre due mete con Nitoglia e Molaioli, tutte trasformate da Sulpis, la cosa era diventata una certezza. Una certezza talmente forte che i ragazzi sul 21- 0 che, probabilmente nei ragazzi in bianco-celeste, arrivava un po’ di rilassamento che permetteva ai padroni di casa di riprendere coraggio con due mete, una di Cibin non trasformata e una di punizione, che li portava sul 12-21.  Il rischio non era tanto quello di perdere la partita, visto che i veneti non sono mai sembrati in grado di farlo realmente, quanto di non arrivare a prendere quel punto di bonus fondamentale nella corsa ai play off. Finalmente, quando mancava un quarto d’ora al fischio finale, i ragazzi di Victor Jimenez decidevano che era ora di stroncare le residue illusioni di rimonta del San Donà che continuava ad attaccare e, in dieci minuti, chiudevano la partita. Al trentesimo era ancora Claudione Mannucci a segnare, seguito di poco da Nitoglia; Agustin Sulpis trasformava entrambe le mete, 12-35, e tutti a casa con cinquantasei punti in classifica che vogliono dire quarto posto, a un punto dalla terza e a quattro dalla prima, il Mogliano. Ma va ricordato che la Lazio deve ancora recuperare una partita in casa con il Piacenza ormai retrocesso. In chiusura, salutiamo con grande piacere, l’esordio a tallonatore, dal primo minuto, di Oliviero Fabiani in Prima Squadra.

ORVED SAN DONA’ – MANTOVANI LAZIO   12 -35    (5-21)

San Donà: Secco, Bressan, Dartora, Cibin, Florian (75 Todini), Dotta, Zanet G. (74 Zanet V.), Saifoloi (49 Filippetto), Edwards T.,  Di Maggio (74 Baccini), Venturato, Edwards G. (74 Pierobon), Ceneda, Zecchin, Pesce (67 Zamparo). All. Writh Jason.

LAZIO: De Angelis, Bonavolontà, Sulpis, Manu, Molaioli, Gargiullo, Gentile, Nitoglia, Mannucci (75 Mastrodomenico),  Ventricelli, Zamboni (59 Pettinari), Siddons, Garfagnoli (59 Pellizari), Fabiani, Cannone (49 Ricci) (66 Jimenez). Allenatore: De Angelis.

Marcatori:  3 Mt Mannucci tr Sulpis;  19 Mt Nitoglia tr Sulpis;  25 Mt Molaioli tr Sulpis;  35 Mt Cibin;  II° Tempo:  59 Mt Tecnica San Donà tr Dotta;  71 Mt Mannucci tr Sulpis;  80 Mt Nitoglia tr Sulpis.

Arbitro Lee (Ing)

Classifica: Marchiol Mogliano punti 60; Blugeo Colorno punti 58;   Vibu Noceto punti 57;  Mantovani Lazio punti 56; Giunti Firenze punti 45; Orved San Donà punti 39; Amatori Milano punti 31;  Livorno R. punti 30; Udine  punti 24; Banco di Brescia punti 19;  Zhermack Badia punti 16;  Piacenza R punti 10.

***Rugby Piacenza 4 (quattro) punti di penalizzazione. Lazio e Piacenza una partita in meno.

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *