La Lazio Rugby chiude al terzo posto la Regular Season

Lazio Rugby Vs Rugby Noceto 12-16

 

Dal Blog di Alessandro Fusco

Alla fine il destino ha disegnato la trama più affascinante. La sconfitta casalinga (12-16) rimediata dalla Mantovani Lazio per mano del solido Noceto spedisce gli aquilotti al terzo posto e dritti verso la semifinale contro il Mogliano allenato da Eugenio, qualcosa di più di un ex-allenatore per il gruppo capitanato da Mannucci. Sulla carta, i biancocelesti hanno tutto per vincere il doppio confronto e volare in Super10 coronando nel modo migliore un ciclo impostato dalla società del presidente Biagini, ma più volte nella stagione la Lazio ha mostrato di aver smarrito in parte la brillantezza dell’edizione-Eugenio e l’aspetto emozionale potrebbe giocare in negativo. In ogni caso, le perdenti delle semifinali (l’altra è S. Gregorio-Noceto) avranno la possibilità di giocarsi ancora un biglietto per il prossimo massimo campionato nella finale per il terzo posto. Il match contro i nocetani, squadra solida costruita attorno al piede di Anversa e alla classe di Damiani, ha mostrato una versione svagata dei laziali, nonostante la buona giornata di Sulpis – tutti suoi i punti della Lazio – e le accelerazioni di Manu e Sepe. In tre o quattro occasioni le Aquile del rugby hanno fallito la meta dopo averne costruito i presupposti per errori banali che nei play-off dovranno sparire. Così come è impensabile permettere una meta come quella di Andrew, fuggito dalla parte chiusa priva di guardie su un innocuo raggruppamento a terra.

MANTOVANI LAZIO – VIBU NOCETO  12 -16  (09-06)

Lazio: De Angelis (43 Gentile), Sepe, Sulpis, Manu, Molaioli (78 Marrano), Gargiullo, Giangrande (52 Rota), Mannucci, Ventricelli, Nitoglia, Zamboni (52 Siddons), Nardi (68 Mastrodomenico), Garfagnoli (61 Pettinari), Jimenez (42 Ricci), Cannone. All Jimenez

Noceto: Garulli, Passera, Majstorovic, Damiani, Santillo, Anversa, Alfonsi, Andrews, Orlandi (47 Di Marco), Ferrarini (49 Scarparo), Boggiani, Minardi (46  Roldan), Pozzi (50 Maestri), Saccomani, Maio (72 Single). (All. Filippo Frati)

Marcatori: 4 cp Sulpis;  24 cp Sulpis;  31 cp Anversa;  35 Drop Santillo;  38 cp Sulpis;  II° Tempo:  50 Drop Anversa;  54 cp Sulpis;  57 Mt Andrew str Anversa.

Arbitro: Marrama di Padova.

Classifica:Vibu Noceto punti 84; Mogliano Rugby punti 83; Mantovani Lazio punti 82; Blugeo Colorno 74; Giunti Firenze e Orved San Donà punti 61; Amatori Milano punti 41; Livorno punti 39; Banco di Brescia punti 36;  Hafro Design Udine 34;  Zhermack Badia 24; Piacenza Rugby* 10. *Piacenza Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione.

 

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *