La Lazio vince con bonus contro Piacenza

Lazio Rugby Vs Piacenza Rugby 71-6

 

Vincendo il recupero con il Piacenza i bianco-celesti si piazzano al primo posto, con quattro punti di vantaggio sulla seconda.

 

 

Una partita senza storia quella che ha visto la Lazio vincere 71-6 nell’anticipo contro il Piacenza, fanalino di coda del Campionato. Che per la Lazio fosse una partita da vincere assolutamente si è visto subito,  dopo 13 minuti, quando i bianco-celesti già avevano realizzato 3 mete trasformate in rapida successione e quando, allo scadere della prima frazione, i punti erano 35 -6. Va detto che la Lazio ha messo in campo il solito copione: una partenza a razzo, con azioni ariose e ficcanti che, a differenza di altre partite, stavolta ha dato i suoi frutti tanto che alla fine saranno ben 11 le mete subite dai bianco-rossi ospiti, ai quali non è stata lasciata nessuna chance di perforare la difesa laziale se non con due calci di punizione. Al di la del risultato roboante la partita con il Piacenza è stata l’occasione per dare spazio a chi, nella rosa, quest’anno ha giocato di meno; tutti ragazzi che si sono mostrati non solo pronti quando chiamati, ma perfettamente in grado di affrontare una partita che, al di la delle facili previsioni di vittoria, era delicatissima. Si, e non solo perché all’andata, a Piacenza,  i bianco-celesti avevano perso, ma anche perché la vittoria con bonus era fondamentale, visto che con i cinque punti presi agli emiliani, la Lazio si è portata al primo posto del Campionato, con quattro lunghezze sulla seconda, il Noceto. Dunque è con una certa soddisfazione che si deve guardare alla prova di Milazzo, di Vivaldi, di Bruni, di Pelosi, di Orabona, di Ricci che in questa stagione hanno giocato  poco o, comunque, difficilmente sono partiti titolari. Domenica di riposo la prossima, in attesa della difficilissima partita del 28 marzo, a Colorno, contro la quarta forza del Campionato, distante sei punti ma in piena corsa per i primi posti nel play-off.

 

MANTOVANI LAZIO – PIACENZA RUGBY   71 – 06  (35-06)

Lazio: Giangrande, Marrano, Bonavolontà, Manu, Vivaldi (48 Bruni), Sulpis, Milazzo (56 De Algelis), Di Laura, Mannucci (40 Pelizzari), Nitoglia, Nardi, Siddons, Pettinari (52 Pelosi), Jimenez (40 Orabona), Ricci. Allenatore: De Angelis.

Piacenza: Mozzi; Robuschi, Ilinca, Fragalà (69 Alberti M.), Zazzali, Grangetto, Dobal, Robles, Rancati (63 Co’), Sala (52 Borella); Monetti (63 Battini), Sola; Alberti A. (56 Barzan), Forestelli (76 Antonini), Garfagnoli.  All.: Franchi.

Marcatori:  2 Mt Di Laura tr Sulpis;  9 Mt Jimenez tr Sulpis;  13 Mt Nitoglia tr Sulpis;  23 cp Grangetto;  27 Mt Manu tr Sulpis; 32 cp Grangetto; 40 Mt Siddons tr Sulpis;  II° Tempo:  42 Mt Giangrande;  55 Mt Siddons;  61 Mt Pelizzari;  66 Mt Di laura tr Giangrande;  73 Mt Bonavolontà tr Giangrande;  80 Mt Marrano tr Giangrande.

Arbitro:  Blessano di Treviso. Note: Cartellino giallo: al 58 per Garfagnoli.

Classifica: Mantovani Lazio 65; Vibu Noceto punti 61; Marchiol Mogliano punti 60; BluGeo Colorno 59; Giunti Firenze 50; Orved San Donà 43; Livorno 34; Amatori Milano 32; Udine RFC 28; Rugby Banco di Brescia 23; Zhermack Badia 17; Piacenza Rugby  10.

 

 

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *