La Lazio vince la Semifinale di andata PlayOff

Lazio Rugby Vs Mogliano Rugby 21-15

 

Nella prima semifinale o barrage, per l’accesso al nuovo Super 12  (o Super 10), comunque a quello che si chiamerà Elite Rugby, all’Acquacetosa, la Lazio ha battuto il Mogliano 21 – 15. Una partita molto tesa, mai nervosa, comunque molto sentita vista la posta in palio e vista la presenza, sulla panchina veneta, di quell’Eugenio Eugenio che ha lasciato a Roma grandi ricordi sia dal punto di vista tecnico che umano. Era la Lazio che andava subito in vantaggio con un piazzato di Sulpis al secondo minuto ma i veneti, quattro minuti dopo,  recuperavano e passavano avanti grazie a una meta trasformata di Dreyer. Era Capitan Mannucci, al nono minuto che, partendo dalla mischia, violava la meta del Mogliano per l’ 8 a7. Il punteggio si muoveva di nuovo sul finire del tempo: al trentottesimo, con un piazzato del solito Dreyer e con una bella meta di Michele Nitoglia trasformata da Sulpis per il 15 – 10. Dopo il riposo, al cinquantaquattresimo, era Canale che, con una meta  riportava in parità il Mogliano fino a che Sulpis con due bei piazzati, al settantacinquesimo e al settantasettesimo, fissava il risultato sul 21 – 15. Al di la’ del risultato  positivo  (che porta però solo 4 punti alla Lazio e 1 al Mogliano), la Lazio poteva sicuramente mettere in carniere più punti (una meta fallita di pochissimo da Sepe, un’altra da Fabiani e un calcio di Sulpis uscito di pochissimo) e chiudere definitivamente il discorso che, invece, dovrà essere ripreso domenica prossima a Mogliano nel match di ritorno.

 

MANTOVANI LAZIO – MOGLIANO RUGBY 21-15 (15-10)
Lazio: De Angelis, Sepe, Sulpis, Manu, Molaioli, Gargiullo, Giangrande (78 Gentile), Mannucci, Ventricelli (61 Di laura), Nitoglia, Zamboni (67 Nardi), Siddons, Garfagnoli (46 Pelizzari), Jimenez (70 Fabiani), Cannone. All Jimenez/De Angelis.
Mogliano: D’Aloya, Lambrè, Ceccato, Galleschi (68 Gerotto), Del Bubba, Eigner (64 Endrizzi), Canale, Biasin (73 Cadorin), Simion, Perez Galeone, Minello, Pavanello, Cendron, Pin, Brugnaro (69 Meggetto).
All.: Eugenio
Marcatori: 2 cp Sulpis; 6 Mt Dreyer tr Dreyer; 9 Mt Mannucci; 38 cp Dreyer; 40 Mt Nitoglia tr Sulpis; II° Tempo: 54 Mt Canale; 75 cp Sulpis; 77 cp Sulpis.
Arbitro: Damasco di Napoli.
Note: Cartellino giallo: al 31 per Garfagnoli.

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *