La Soltec: una macchina da guerra.

Soltec Sambenedettese – Amatori Fermo il resoconto di una bella vittoria.

Seniores

Soltec Sambenedettese – Amatori Fermo 30-16

Il duo Spaletra-Massi porta a cosa una strabiliante vittoria contro il Fermo!

Ma cominciamo dall’inizio. Ore 15:30 stadio F.lli Ballarin, una bellissima giornata di sole, i ragazzi della Soltec fremono per giocare, sanno che questa è una partita importantissima, è vero è solo la seconda di campionato, ma giocano contro i “nemici storici” il Fermo!

Partita da sempre giocata con l’anima, partita da sempre molto difficile e combattuta, quindi sanno che devono dare il massimo. E così è stato.

Si entra in campo sapendo anzi “volendo” archiviare una bella vittoria. Poco dopo l’inizio della partita la Soltec è sotto di tre punti, infatti il Fermo con un calcio di punizione si porta in vantaggio, ma la Soltec non ci sta.

Pareggiamo i conti con una punizione ad opera di Corso, realizziamo una bella meta ad opera di Gagliardi Roberto trasformata dal solito Corso che tra l’altro realizza poco dopo l’ennesimo calcio di punizione. Il primo tempo si conclude così: 13 a 3 per la Samb.

Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo il duo Spaletra-Massi spronano i ragazzi a non dar peso al risultato e di far finta che la partita sia ancora ferma sullo 0 a 0.

E così è stato, i ragazzi tornano in campo ancora più motivati, il risultato raggiunto parzialmente non basta, vogliamo di più! Si realizzano ben altre tre mete.

La prima viene messa a segno da Valentini, che tra l’altro oggi ha disputato una bellissima partita; le touche erano tutte le sue.

Poi viene segnata una meta a dir poco strabiliante: calcio di punizione di Corso, questa volta non va a buon fine, ma all’improvviso dal nulla spunta Coppa che recupera un pallone quasi impossibile e va dritto per dritto a schiacciare in meta.

L’avversario non ci ha capito letteralmente niente.

Poi viene realizzata l’ultima meta ad opera di una mischia fortissima che trascina l’avversario oltre la linea di meta…impossibile stabilire chi di preciso abbia realizzato la meta…questi ragazzi quando decidono di trascinare l’avversario lo trascinano letteralmente!

Ovviamente anche qui il solito Corso, incubo di giornata dell’avversario, trasforma la meta.

Il Fermo nella seconda parte della partita ha realizzato una meta trasformata e due calci di punizione.

Impossibile fare i complimenti a tutti i giocatori uno ad uno, la Soltec ha giocato con il cuore ed ha vinto.

 

Under 19

Sambenedettese – Pesaro (5 a 30)

Purtroppo per i ragazzi di Mister Del Giacco non è andata così bene. Hanno portato a casa un brutta sconfitta.

I ragazzi forse hanno sottovalutato il Pesaro, che dal canto suo non ha commesso lo stesso errore.

Mister Del Giacco commenta questa sconfitta così: “è andata bene e male, bene perché questa sconfitta servirà hai miei ragazzi per fare un bel bagno d’umiltà, non si sottovaluta mai l’avversario; male perché ovviamente avrei preferito portare a casa la vittoria, conosco il potenziale dei miei ragazzi, so che posso pretendere molto di più, sono mancati i primi cinque uomini, abbiamo sbagliato alcune touche e la mischia non ha fatto il proprio lavoro. Ma abbiamo perso una battaglia e non la guerra. Abbiamo riportato anche un’infortunio, fortunatamente non grave.

Comunque già da oggi sono al lavoro con i miei ragazzi per il prossimo impegno”.

Ricordiamo che i prossimi impegni saranno i seguenti: ore 11:00 Pesaro – Under 15 ore 12:00 Under 17 – Avezzano ore 14:30 Under 19 – Tornimparte ore 15:30 Jesi – Seniores

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *