Le Fiamme Oro Rugby tornano alla vittoria battendo il Segni

La seconda giornata di ritorno della serie B vede la squadra della Polizia di Stato consolidare il secondo posto in classifica nel 4° girone

Non era facile reagire immediatamente alla cocente sconfitta della settimana scorsa subita contro il Sannio, ma le Fiamme Oro oggi hanno fornito una vera e propria prova di carattere sconfiggendo il Segni tra le mura amiche del campo di Ponte Galeria, nella seconda giornata di ritorno del quarto girone della B.

 

Un primo tempo dominato nel punteggio e nel gioco dalla squadra di casa (20 a 3 il primo parziale) con ben tre mete, che ha visto una leggera flessione nei secondi quaranta minuti, facendo tornare la mente alla partita della scorsa settimana. Dubbi totalmente fugati dalla meta all’ottantesimo minuto del terza linea ala Rudolf Mernone che, oltre a regalare la certezza della vittoria alle Fiamme, ha consentito anche il raggiungimento del punto aggiuntivo di bonus per la classifica (27 a 11 il risultato finale).

 

“Quella contro cui abbiamo giocato oggi – dice coach Valsecchi – era una squadra dura da affrontare e che, soprattutto nel secondo tempo, ci ha messo in difficoltà; anche perché non abbiamo avuto la capacità di continuare a far punti e ci siamo un po’ bloccati davanti. Ma l’importante è che da stasera lassù siamo in tre a giocarci la posta in palio: Catania, noi e Frascati”. Infatti sono 13 i punti che dividono la squadra della Polizia di Stato dalle quarte classificate (Segni e Capitolina).

 

Da segnalare le ottime prestazioni di Martinelli, convocato per la Nazionale Under 20 in vista del “Sei Nazioni” di categoria, e di Soccorsi, tornato ad alti livelli dopo il grave infortunio (triplice frattura ad un piede) che lo ha tenuto lontano dal campo per quattro mesi, premiato a fine partita come “Man of the match”.

 

I TABELLINI DELLA PARTITA

 

FIAMME ORO – SEGNI 27 – 11

 

FF.OO.: Calandro; Gaudiello; Pelliccione; Massaro; Bozza; Merli; Martinelli; Mernone; Pellegrinelli; Soccorsi; Flammini; Matrullo; Postiglione; Zonetti; Castagna.

A disposizione: Frezza; Lombardo; Bizzozzero; Tremante; Alfonsetti R.; Andreucci; Moro.

All.: Valsecchi Sven – Salvan Rocco

 

SEGNI: Calende; Perugini; Pucello; Della Vecchia S.; Gagliarducci; Della Vecchia M.; Fagnani; Centi; Galati; Roscioli; Sessa; Sinibaldi; Gagliarducci; Sposi; Volpicelli.

A disposizione: Rosilici; Baroni M.; Graziosi; Baroni A.; Raimondi; Cecini; Colaiacono.

All.: Vari

 

MARCATORI: 3’ Martinelli m.; 6’ Della Vecchia M. p.; 8’ Merli p.; 16’ Pelliccione m. Merli tr.; 30’ Gaudiello m.; 42’ Perugini m.; 44’ Della Vecchia M. p.; 80’ Mernone m. Calandro tr.

 

Note: Spettatori 200 ca.

Crush Military Watch Man of The Match: Soccorsi


Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Email cristianomorabito@gmail.com

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *