Mirano – Fiamme Oro Rugby 7-29 (0-5)

Le Fiamme Oro rugby battono fuori casa il Mirano

Le Fiamme Oro centrano la seconda vittoria battendo la squadra veneta del Mirano con il punteggio di 29 a 7 e conquistano la vetta del girone 2 della serie A. Il match si apre con un calcio di punizione di Boarato che al 4° minuto porta la squadra della Polizia in vantaggio per 3 a 0; un vantaggio che viene incrementato poco meno di un quarto d’ora dopo con la meta di Cerasoli, trasformata ancora una volta da Boarato. Nel corso dei primi quaranta minuti, le Fiamme costruiscono molte azioni, senza riuscire però a finalizzarle e subito vengono punite da una meta di mischia del Mirano. Il primo tempo si chiude così sul 10 a 7 per gli ospiti.
Nella seconda frazione la musica non cambia e le Fiamme continuano a macinare gioco e a mancare nell’ultimo passaggio. Ciononostante la squadra in maglia cremisi riesce a mettere a segno altre tre mete con Forcucci, Vicerè e Bergamini (due trasformate dal piede di Boarato), portando il risultato sul 29 a 7. “Abbiamo costruito tanto – ha commentato l’allenatore delle Fiamme Sven Valsecchi – ma ci è mancata un po’ di lucidità nelle conclusioni. Sono soddisfatto di come la squadra sta affrontando la nuova serie, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che nelle partite che si giocheranno punto a punto  non potremo permetterci di sprecare così tante occasioni”.

I TABELLINI DELLA PARTITA

Mirano: Sutton, Ferulli, Busetto, Bisceglie, Negrato, Carayol, Tomaello, Sheahan, Dabalà, Agostini, Zornetta, Durigon, Bressanin, Marchetto, Tonellotto
A DISP.: Meggiato, Dickason, Zabbeo, Campagnaro St., Vassallo, Campagnaro Si., Maso, Scortegagna
All.: Luca Bot

Fiamme Oro: Pelliccione, Gaudiello, Massaro, Di Maura, Forcucci, Boarato, Benetti, Cerasoli, Maffei, Noscarda, Parisse, Matrullo, Frezza, Vicerè, Castagna
A DISP.: Cocivera, Bottino, Bizzozero, Bergamini, Martinelli, Merli, Baldini, Lombardo
All.: Sven Valsecchi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 4’ cp Boarato, 18’ m Cerasoli tr Boarato, 22’ meta di mischia Mirano tr Sutton
SECONDO TEMPO: 3’ m Forcucci tr Boarato, 26’ m Vicerè nt, 39’ m Bergamini tr Boarato

SOSTITUZIONI:
Mirano: 2’pt Campagnaro Si. per Sheahan, 34’ pt Vassallo per Tomaello, 5’ st Dickason  per Sutton, 8’ st Maso per Negrato, 20’ st Campagnaro St. per Ferulli, 26’ st Zabbeo per Campagnaro Si.
Fiamme Oro: 4’ st Bergamini per Maffei, 11’ st Cocivera per Castagna

NOTE: cartellino giallo 30’ pt Maffei, 33’ st Moscarda

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *