Nuovo mediano di apertura per il Carrera Petrarca

Ludovic Mercier chiamato a sostituire il figiano Nicky Little bloccato dall’infortunio subito contro il Sudafrica nei quarti di finale della RWC 2007.

Ludovic Mercier, nuova apertura del Carrera Petrarca, proveniente dal Gloucester

Al comunicato ufficiale del Petrarca che trovate qui sotto aggiungo che il contratto con Little non è rescisso e dunque quando sarà guarito dal problema al ginocchio, anche Nicky sarà a disposizione del Petrarca.
 

—————————-

CARRERA PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 16 ottobre 2007

TESSERATO LUDOVIC MERCIER
Mediano di apertura francese, arriva dal Gloucester

Il CARRERA PETRARCA RUGBY comunica di aver tesserato oggi il mediano di apertura Ludovic MERCIER, che sarà a Padova nella tarda serata.
Il giocatore e lo staff saranno a disposizione della stampa domani, MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE, alle 12, al "Centro Geremia" della Guizza.

Pasquale Presutti, General Manager del Carrera: "Un giocatore forte e completo, che non ha bisogno di presentazioni. Da anni in campo con i migliori club in circolazione, ci darà una grossa mano in attesa del rientro di Nicky Little, alzando ancora un po’ il livello tecnico di una formazione già di spessore".
Corrado Covi, D.S. Del Carrera: "Abbiamo saputo che era disponibile a venire in Italia grazie ai nostri contatti, e l’abbiamo incontrato nei giorni scorsi. E’ un giocatore di esperienza e di grande qualità, veramente un innesto importante".
 
Scheda
LUDOVIC MERCIER, nato il 1 novembre 1976, un metro e 83 per 90 chili.
I suoi club: 1997-98 Beziers (Francia), 99-01 Stade Aurillac (Fra), 01/02, 02/03 Gloucester (Ingh), 03/04 Grenoble, 04/05 Pau (Fra), 05/06, 06/07 Gloucester (Ingh).
Con il Gloucester ha vinto il campionato inglese nel 2002 (in finale contro Bristol), e la Challenge Cup europea nel 2006 (in finale contro il London Irish).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *