SKY RUGBY DAYS a Rovigo (in piazza Vittorio Emanuele II)

In occasione dell’incontro di rugby Italia vs Scozia valevole per la Rugby World Cup (RWC) 2007 di sabato 29 settembre, SKY Italia ha realizzato un vero e proprio “villaggio del rugby” a Rovigo in piazza Vittorio Emanuele II in collaborazione con il Comune e la squadra Femi CZ Rugby Rovigo militante nel campionato italiano di Rugby Super 10.

SKY Rugby Days

Guarda il Rugby in Piazza a Rovigo

Nel week end dal 29 al 30 settembre dalle 10.00 alle 19.00, SKY farà sì che l’adrenalina e le emozioni del rugby prendano forma e che bambini e adulti siano attori del divertimento e non solo spettatori.
 Il villaggio SKY RUGBY DAYS sarà strutturato in tre zone principali, ognuna delle quali offre un tipo di divertimento diverso sia per i bambini sia per le famiglie.

L’area foto, dove i bimbi verranno truccati e travestiti da rugbisti per poi essere immortalati sulla copertina di una rivista di rugby; alle famiglie verrà regalata la foto ricordo del piccolo rugbista.

L’area bimbi sarà dedicata ai più piccoli con il “salterino SKY” (una zona gonfiabile) e il “fun face” dove i bimbi verranno truccati con tatuaggi maori o con le bandiere di Italia e Scozia.

L’area ludico – sportiva con un campo da rugby in erba sintetica delimitato da strutture gonfiabili dove si terrà la Rugby School con prove di abilità individuali come lo slalom tra i sacchi o come le prese al volo. E ancora, una stazione per i calci di punizione, una per allenarsi nei passaggi, quella di Rugby Flipper e altri giochi gonfiabili a tema.
 
E infine, chi si presenterà con una maglietta di rugby della propria squadra riceverà un simpatico omaggio.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per motivi di sicurezza e per garantire un accurato controllo, verrà consegnato all’ingresso un braccialetto numerato. Ogni attività sarà coordinata da simpatici ed esperti animatori.


 
SKY, tv ufficiale per l’Italia della “Rugby World Cup 2007”, continua a trasmettere, quotidianamente, tutte le emozioni della competizione iridata e sabato 29 settembre, oltre a “Nuova Zelanda-Romania”, “Australia-Canada” e “Galles-Fiji”, seguirà con particolare attenzione “Scozia-Italia”, sfida decisiva per il passaggio ai quarti di finale del torneo. Diretta esclusiva del match alle ore 21.00 su SKY Sport 2, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1. Non mancherà lo spazio dedicato agli approfondimenti con un ampio prepartita, a partire dalle 20.00, in diretta dallo stadio “Geoffrey Guichard” di St.Etienne, arricchito dalla presenza dell’ex ct della Nazionale Marcello Lippi, accanto a Lia Capizzi e Diego Dominguez. Al termine della partita e fino alle 23.30, spazio ai commenti e alle voci dei protagonisti.
 
La partita Scozia – Italia è visibile in diretta negli oltre 100 bar dell’area di Rovigo abbonati a SKY.
 
Inoltre, anche quest’anno SKY trasmetterà in diretta esclusiva un match alla settimana del “Groupama Assicurazioni Super 10”, il massimo campionato italiano di rugby, a cui partecipa anche il Femi Cz Rovigo. Si comincia sabato 13 ottobre alle ore 14.30 su SKY Sport 2 con la diretta di “Casinò di Venezia Rugby – Benetton Treviso”. 
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *