Fw: [RUGBYLIST] Arbitri & Beach Rugby

Enrico Gottardo alfa a quipo.it
Gio 20 Lug 2006 09:01:11 CEST

Ciao giacomo,
grazie del tuo intervento, ci hai fatto capire
come vive la settimana e come si prepara un arbitro!!!

Vorrei porre l'attenzione su questa tua frase:
 >Quanto al beach, è lasciata libera iniziativa
da autodidatta: lettura del regolamento
 >e consigli degli arbitri più saggi ed esperti.

A mio parere un gioco interpretabile in + modi
come il beach rugby NON può essere lasciato alla
libera "iniziativa da autodidatta" (per
definizione  personale e soggettiva) o ai
"consigli degli arbitri più saggi ed
esperti".  Ci devono essere ormai delle linee guida da seguire.
Come dicevo la mia "piccola proposta" di redarre
una lista di punti riguardanti regole già
esistenti ma sulle quali c'è disparità di
giudizio da parte vostra è un piccolo aiuto che
proponevo di dare alla categoria arbitrale visto
che di torneo in torneo cambiano i modi di
interpretarle e quindi le incomprensioni ...
secondo me se queste cose venissero discusse da
tutta la vostra categoria sarebbe meglio, così
arrivereste ai beach-campi con la giusta
preparazione per evitare incomprensioni. Farlo
durante il briefing prima del torneo
evidentemente non basta, se bastasse avremmo già
visto dei risultati che ahimè non si sono ancora
visti ... e chiaramente mi auguro di poter vedere magari i prox anni !!!

 >Mi pare, quindi, che l'impegno sia evidente.

Su questo non ci sono dubbi, nessuno ha mai detto
o pensato il contrario ... anzi come ho già fatto
a Lignano (ogni volta che a fine torneo il
cervello fa contatto e mi ricorda di farlo) vi
ringrazio per la vostra presenza ... siete preziosi !!!

ciao e grazie
Enrico Gottardo (Alfa)