Bollettino del XV n. 4 (16 marzo 2008)

Le principali notizie di rugby dal 10 a 16 marzo. Risultati dai campionati del mondo.

PRINCIPALI NOTIZIE

 

  • Santiago “Tati” Phelan (ex-seconda linea e flanker di Pumas e Club Atlético San Isidro) nominato nuovo tecnico dei Pumas. Suo assistente sarà l’ex-apertura di Milan Rugby e Cesena, Fabian “Chino” Turnes attualmente tecnico del XV provinciale di Buenos Aires.
  • Il Neo-CT dei Boks Pieter de Villiers è in rotta di collisione con la SARU. La federazione non vuole pagargli lo stesso stipendio che riconosceva al precedente tecnico Jake White. Inoltre Pieter De Villiers non avrebbe l’ultima parola con il comitato di selezione sulla scelta dei giocatori della nazionale. In pratica finirebbe per allenare un gruppo scelto da altri selezionatori.
  • Johnny Wilkinson è stato momentaneamente accantonato dal CT inglese Brian Ashton. Si siederà in panchina nel match contro l’Irlanda. Al suo posto Danny Cipriani che una settimana fa era stato rispedito a casa da Ashton dopo che era stato beccato a tarda sera in in night di Londra.
  • Il diirettore generale della RFU, Rob Andrew, afferma che il CT Brian Ashton non corre alcun pericolo di essere sostituito prima della fine del suo contratto che spira al 31 dicembre 2008. Voci insistenti darebbero Jake White in arrivo al suo posto.
  • Chester Williams, ex-ala dei Bok campioni del mondo nel 1995 ed uno dei candidati al ruolo di assistente del nuovo CT dei Boks Pieter de Villiers, è giunto a Bucarest dove sarà responsabile della squadra della Dinamo.
  • Dovrà restare al meno fuori per un mese dai campi di gioco Brian O’Driscoll infortunatosi ad un legamento del ginocchio sinistro durante l’incontro perduto dall’Irlanda contro il Galles.

 

LA FRASE DELLA SETTIMANA
Nick Mallett
(tecnico della nazionale italiana)

“SE SABATO PROSSIMO AL FLAMINIO SCONFIGGEREMO LA SCOZIA
POTREMO DIRE CHE IL NOSTRO SEI NAZIONI E’ STATO POSITIVO”

 

Per tutti i risultati scaricate il PDF.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *