“Tempo di rugby”, un blog sulla palla ovale

Creato dal giornalista Massimo Coppa Zenari, è dedicato agli appassionati di questo sport

E’ nato “Tempo di Rugby”, un blog tematico dedicato allo sport con la palla ovale.

Il blog è ospitato dalla piattaforma multimediale del “Cannocchiale”, ed è raggiungibile a questo indirizzo: http://blog.libero.it/tempodirugby

“Tempo di Rugby” viene da un’idea del giornalista Massimo Coppa Zenari, 38 anni, che ne sottolinea l’aspetto amatoriale e rileva che il varo “di un blog sul rugby avviene in un periodo in cui tradizionalmente tutta l’Italia sembra pensare solo alle vacanze, e viene altresì bombardata da un profluvio di notizie sulle Olimpiadi in Cina”.

Perché nasce “Tempo di Rugby”?

Perché – risponde l’ideatore – nel nostro Paese il rugby viene seguito ancora troppo poco, ed ancora troppo poco contiamo nel mondo, anche se la selezione italiana ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, fino ad essere ormai stabilmente annoverata tra le prime dieci nel ranking mondiale ufficiale.

Io sono un neofita di questo sport straordinario (i cui appassionati sono peraltro in crescita in Italia), sport che mi aveva sempre affascinato ma che mi era sempre stato impossibile coltivare, sia perché si gioca quasi solo in realtà metropolitane, sia perché i media nostrani lo disertano regolarmente. Ho cominciato ad amare definitivamente il rugby nel momento in cui il cosiddetto ‘scandalo Moggi’ ha dato il colpo di grazia alla mia ormai annosa disaffezione per il calcio”.

Ho scoperto nella palla ovale cose che da molti anni non vedevo più nel calcio: passione, impegno, grinta, senso dell’onore, sportività, lealtà ed onestà”.

Se si considera che la stampa italiana semplicemente ignora questo sport (se ne ricorda praticamente solo quando gioca la Nazionale) e, quindi, che un appassionato deve arrangiarsi con i mass media ed i siti Internet stranieri, ecco allora che si capisce quanto possano essere utili tutte le risorse: cartacee, televisive ed elettroniche.

Il blog è aperto ai contributi ed alla collaborazione degli appassionati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *