Appello per aiutare Riccardo Rinaldi, giovane rugbysta.

Riccardo, giovane rugbysta della under 15 della Leonorso Rugby Udine, ha bisogno di aiuto nella sua difficile e decisiva partita.

Appello del Presidente della Leonorso Rugby Udine 

 

Leonorso  Rugby  Udine  Associazione Sportiva Dilettantistica

codice F.I.R.: FVUD190161       iscrizione Coni: 23474        www.leonorso.it

sede: 33100 Udine – via del Maglio, 8 – tel. 3477875161 – fax 0432306230 – segreteria@leonorso.it

 

 

Udine, 03/02/09

 

 

“PER RICCARDO” TUTTI NOI DELLA LEONORSO E DEL MONDO DEL RUGBY UNITI PER DARE UN AIUTO CONCRETO AL FINE CHE LA SPERANZA NON DEBBA FINIRE.

 

Carissimi Genitori, amici, rugbysti e tutti quelli che hanno la possibilità di dare un aiuto.

Scrivo a tutti voi non solo come Presidente della Leonorso, ma come genitore e persona sensibile.

 

Volevo parlarVi di Riccardo, un nostro ragazzo della under 15, avvicinatosi al rugby da 2 anni e che con grande entusiasmo ha fatto parte e fa ancora parte della squadra di quest’anno.

Da un anno circa sta lottando contro un melanoma che nonostante i vari interventi e le innumerevoli cure, i medici non sono stati in grado di bloccare.

Pochi giorni fa il CRO di Aviano ha espresso una sentenza negativa che tutti noi, insieme  ai suoi genitori non accettiamo. La speranza non deve finire ad Aviano quando questa può chiamarsi:  Houston Texas Medical Center, una struttura che comprende diverse cliniche specialistiche che adottano  terapie (anche sperimentali) con risultati molto positivi su casi di ragazzi affetti da malattie uguali o simili a quelle di Riccardo.

 

Per affrontare la cura, che può prevedere fino a due mesi e mezzo di degenza, i costi sono altissimi in quanto si parla di circa 200.000 euro. Tale somma non viene riconosciuta dal Servizio Sanitario proprio perché trattasi di struttura privata che adotta delle terapie sperimentali, ed inoltre deve essere depositata in anticipo prima del ricovero su un conto negli Stati Uniti.

 

La Leonorso si è già mossa al fine di poter organizzare l’anticipo di una buona parte di tale somma in pochissimi giorni, grazie al buon cuore di alcuni genitori e di organizzazioni specifiche, ma oltre a quella cifra, che comunque andrà restituita alla banca, si prevedono altri costi per la lunga trasferta che i genitori devono affrontare.

 

 

Pertanto, faccio appello alla sensibilità di tutti perchè possiate ognuno con le proprie disponibilità a dare un aiuto a Riccardo in maniera che quella speranza che si è ora accesa possa diventare concreta, per poterlo vedere crescere con l’affetto di tutti.

 

 

 

Conto su di voi.

Massimo Rizzi


c/o Edil Friuli spa
Tel 0432/589911
Fax 0432/589930.
E-mail:massimo.rizzi@edilfriuli.it
 

Per contribuire:

 

Banca di Udine sede di Paderno.

 

IBAN: IT86M0871512300000000714504

 

Trattasi di conto intestato a nome dei genitori Lucia D’Antoni e Claudio Rinaldi.

 

Per qualsiasi altra forma di offerta eventualmente contattatemi.

 

 

One response to “Appello per aiutare Riccardo Rinaldi, giovane rugbysta.”

  1. Ciao Ricky come stanno andando le vacanze, ma sopratutto come stai tu? Spero che tu stia lottando per tornare da noi …. a me manchi tanto …… non vedo l’ora che ritorni. spero di avere al più presto tue notizie

    P.S. ricordati la maglietta hehehehehhe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *