I fratelli Bergamasco presentano il loro libro

Venerdi 28 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Mondadori – Piazza Martiri – Mirano (VE), Mauro e Mirco Bergamasco presentano il loro libro. Un’iniziativa a favore de “La Colonna – Associazione Lesioni Spinali” – www.lesionispinali.org

Venerdi 28 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Mondadori – Piazza Martiri – Mirano (VE), Mauro e Mirco Bergamasco campioni di rugby con lo Stade Français di Parigi e punti di riferimento della Nazionale Italia Rugby presentano il loro libro: Quelli del rugby. Fango, mete e fairplay: i segreti dello sport da bestie giocato da gentiluomini scritto con Lia Capizzi. Sarà una importante occasione per conoscere di persona questi grandi campioni sempre più presenti anche nel mondo dello spettacolo, farsi autografare il libro e sostenere i progetti de La Colonna – Associazione Lesioni Spinali.

Il 10% del ricavato delle copie vendute verrà devoluto a “La Colonna – Associazione Lesioni Spinali” – www.lesionispinali.org nata nel 2001 da un’idea di Giancarlo Volpato e un gruppo di amici che anno dopo anno ha acquistato sempre più rilievo ed è diventata punto di riferimento per tante persone che convivono con il drammatico problema delle lesioni al midollo spinale. Giancarlo Volpato nel Novembre del 2003 durante una partita di rugby ha riportato una lesione al midollo spinale con conseguente tetraplegia completa: da qui l’idea di condividere quante più informazioni raccolte attraverso il sito www.lesionispinali.org e l’Associazione. Come ultima sfida di quest’anno l’organizzazione della traversata a nuoto tra l’Isola di Tavolara e Golfo Aranci (Sardegna) che ha coinvolto, oltre ai rappresentanti dell’associazione, anche campioni dello sport come John Kirvan e Silvia Pizzati. Con i contributi raccolti La Colonna – Associazione Lesioni Spinali ha donato: 30.000,00 Euro alla Fondazione Montecatone ONLUS da investire sulla ricerca scientifica con le cellule staminali nelle lesioni al midollo spinale e 30.000,00 Euro all’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale di Dolo (VE) per l’acquisto di un ecografo – ecocolordoppler – per eseguire indagini non invasive e migliorare la qualità della vita su persone con lesione al midollo spinale e non.

Tutto questo è possibile grazie alla sensibilità di tutte le persone e di grandi campioni dello sport che sostengono La Colonna – Associazione Lesioni Spinali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *