‘Bengal Khuki’ vince il premio IRB Foto dell’anno 2010 (di rugby)

Le foto finaliste (e la vincitrice) del concorso di fotografia rugbistica “Emirates Airline” 2010

Bengal Khuki di Richard Lane 

(da una segnalazione su Facebook di Maria Cristina Tonna, che segnalando la foto vincitrice, ha fatto gli auguri agli amici rugbyisti)

La foto premio IRB anno 2010, scattata in un orfanotrofio in India, testimonia come per far felici i bambini basti veramente poco, a volte un solo pallone da rugby!

Questa foto diventa così testimonianza di ancor più alto valore, diventa portatrice di tutti quei principi che sono propri del rugby: avanzare, sostenere, continuare ad avanzare e sostenere, diventa LO SPIRITO DEL NOSTRO RUGBY.

Sono sei lei immagini selezionate per questo premio. Raffigurano scene di rugby di quest’ultimo anno. Tra queste due immagini della coppa del mondo femminle 2010 e un’immagine di un gruppo di giovani ragazze in India che per la prima volta si divertono con il rugby. Tutti e sei le immagini incarnano bene lo Spirito del Rugby, ponendo avanti a tutto cameratismo, lavoro di squadra, amicizia, divertimento e rispetto.

Queste immagini sono state scelte tra oltre 350 opere presentate, provenienti da 28 paesi. Una cinquantina di queste sono state scattate durante la coppa del mondo femminile 2010 e perciò queta edizine del primo ha presentato un numero record di immagini con donne e ragazze mentre giocano  rugby

 

La graduatoria è stata selezionata da una giuria che comprendeva Paul Morgan (Editor del Mondo di Rugby), dal celebre fotografo sportivo Dave Rogers (Getty Images), da Barry Newcombe (Sports Journalists’ Association) e Joelle Watkins (Corporate Communications Manager di Emirates Airline).

"La qualità delle fotografie di quest’anno è stato ancora una volta eccezionale e come sempre ci siamo goduti qualche vivace discussione per selezionare le si immagini finaliste sulle 350 che abbiamo ricevuto", ha detto il presidente pannello Paul Morgan.

"E ‘stato un processo affascinante e difficile con immagini di un intero anno di Rugby: Sei Nazioni, Tri Nations, Coppa del Mondo Femminile, Campionato IRB Junior in Argentina, IRB Sevens World Series e competizioni nazionali di spicco con foto di squadre di club locali o gruppi di amici e bambini piccoli mentre giocano a rugby in tutto il mondo"

Links

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *