Lo Cicero da Fiorello

Il “barone” Lo Cicero, ha partecipato alla trasmissione Viva Radio 2, condotta da Baldini e Fiorello

LO CICERO IN RADIO DA FIORELLO

(Dal sito AIR)

"Compri la biografia di Andrea Lo Cicero ed in regalo hai il disco di Luca Sardella ed il primo tendine rotto di Andrea. Lo usi come segnalibro".

Lo garantisce Rosario Fiorello, che ha avuto proprio il Barone come ospite oggi a "Viva Radio 2", fortunatissima trasmissione condotta dal celebre showman siciliano assieme a Marco Baldini.

A dir poco interessante la chiave di lettura utilizzata da Fiorello riferendosi al Rugby: "Lo sport che fa contenti gli ortopedici". Immancabili anche le battute sul sangue blu di Lo Cicero e sul contrasto tra nobiltà e "rudezza" delle cose del Rugby: "Paggetto, mi sposti questo energumeno che prova a placcarmi!".

 

Congedando il suo ospite, Fiorello gli ha chiesto per quale club giocasse. "L’Infinito L’Aquila Rugby", ha ovviamente risposto il pilone etneo. "Ah, L’Aquila Rugby! E come è andata quest’anno?". "Lasciamo perdere", la laconica risposta che fra il serio ed il faceto è indicativa dell’idillio ormai finito tra il giocatore ed il team abruzzese. London Wasps (salgono le quotazioni degli inglesi in tal senso) e Racing Parigi le possibili destinazioni…

 


Spero di riscire presto a scovare un link all’audio originale, sul sito della Rai. Non dovrebbe essere difficile ma in questo momento il loro server non funziona.


Aggiornamento: trovato con emule!

Ecco il link eD2K

 

 

 

 

 

One response to “Lo Cicero da Fiorello”

  1. Non troverai, sul sito di radio rai, nessuna possibilità di riascoltare la trasmissione. Il simpatico duo, per vendere il disco che fanno ogni anno, preferiscono non rendere disponibile il richiestissimo podcast.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *